Giornata dell’Alimentazione in Fattoria: il 13 e il 20 ottobre 2024 ai Segarati

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Le domeniche del 13 e 20 ottobre 2024 saranno giornate speciali per noi dei Segarati! In occasione della Giornata dell’Alimentazione in Fattoria, apriremo le porte della nostra azienda agricola per farvi scoprire il cuore della nostra attività e vivere insieme momenti autentici, fatti di sapori genuini e natura.

La Giornata dell’Alimentazione in Fattoria è un’iniziativa promossa dall’Assessorato Agricoltura dell’Emilia-Romagna ed è giunta quest’anno alla sua 15a edizione, che sarà dedicata al tema “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”, in linea con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione della FAO.

Il tema di quest’anno rispecchia perfettamente la filosofia che portiamo avanti ai Segarati; infatti, per noi produrre cibo significa rispettare la diversità della natura, coltivare alimenti nutrienti e garantirne la disponibilità e la sicurezza.

Partecipando, avrai l’opportunità di scoprire come pratichiamo un’agricoltura di montagna sostenibile, dove ogni elemento del ciclo produttivo è pensato per offrire cibo buono, sano e naturale, rispettando la terra e i suoi ritmi.

Il programma ai Segarati:

  • Dalle 12.30 alle 14.30: assaggia i nostri piatti preparati con prodotti freschi e naturali, coltivati e realizzati proprio qui da noi. Potrai gustare Parmigiano Reggiano di Montagna, yogurt naturale, pane fatto con farine di grani antichi e tanto altro, tutto accompagnato da confetture di frutta non trattata e pomodori maturati al sole.
Vuoi riscoprire i sapori autentici della nostra terra? Questo è il momento perfetto!
  • Dalle 14.30 alle 16.30: visita la nostra azienda! Ti porteremo alla scoperta del nostro allevamento di vacche e cavalli di razza Bardigiana e Paint Horse. Vedrai come alleviamo i nostri animali rispettando i loro cicli naturali e lasciandoli pascolare liberi sui nostri terreni.

Ti aspettiamo per condividere con te una giornata all’insegna della genuinità, dei prodotti locali e dell’amore per il nostro territorio!