Farina di grani antichi macinata fresca: prova la differenza!

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Renderà i tuoi piatti, dolci e pani di un sapore genuino e inconfondibile.

Un tempo nelle nostre montagne chi aveva bisogno di farina prendeva il grano e andava al mulino a farlo macinare.

Noi facciamo ancora così!

Quando acquisti un sacchetto di farina di grani antichi Segarati, significa che abbiamo preso il grano tenero e duro coltivato nei nostri campi e l’abbiamo macinato nel nostro mulino a pietra, apposta per te.

Perché di grani antichi? Perché si adatta bene a un clima di montagna e non richiede diserbanti, nanizzanti e insetticidi. E il sole, la purezza dell’aria e dell’acqua fanno il resto, permettendoci di coltivare il grano in modo del tutto naturale.

Perché macinata a pietra? Perché questa tecnica ci consente di mantenere il germe del grano e la parte esterna del chicco, più ricchi di fibre e nutrienti, rendendo la nostra farina più sana ed equilibrata.

Perché macinata fresca? Per lo stesso motivo per cui anche il caffè è più buono se lo conservi in chicchi e lo macini poco prima di prepararlo: mantiene intatto l’aroma e non necessita di additivi per rimanere stabile nel lungo viaggio dal campo al mulino, al magazzino, al negozio, alla tavola. Noi accorciamo la filiera per moltiplicare il gusto!

Con la farina dei Segarati puoi preparare pasta, pane e dolci dal sapore genuino e inconfondibile.

Acquistala presso il nostro punto vendita e online: https://segarati.com/index.php/prodotto/farina/

Lascia un commento