Salve, sono Aliby d’Amor e sono un cavallo Bardigiano

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

 

Sono nato in Località Casino a 2 km da Bardi, nella stalla di Eugenio Biolzi, dove Amanda mi ha curato fin dalla nascita. Amanda è una appassionata di cavalli Bardigiani, come lo era il suo papà.

Ai Segarati ci sto bene: da quando sono qui ci pensano Lara e Gabriel a prendersi cura di me: mi strigliano, mi danno da mangiare e mi portano a passeggio due volte al giorno. Vuoi venire anche tu a farmi compagnia?

Se non sai cos’è un cavallo Bardigiano te lo dico subito! Siamo animali piccoli e robusti, perfettamente adattati alla vita in montagna, e abitiamo in queste valli da… millenni! C’è chi dice fin dal tempo dei Romani e chi dal tempo dei Franchi. In passato eravamo molto utili per i lavori dei campi, oggi, grazie al nostro carattere docile, siamo perfetti per lunghe passeggiate e per l’ippoterapia.

Se ti piace l’equitazione, ti consiglio un posticino niente male, non lontano da qui: si chiama Circolo ippico Il Faggio, a Tosca di Varsi. Ci troverai Enrica, grande appassionata di cavalli. Chiedile di visitare il suo maneggio dove addestra Bardigiani e altri cavalli e se vuoi, ti inizierà alla sella!

Scopri di più: https://www.facebook.com/CircoloIppicoIlFaggioASD