Amanda che ama i cavalli, e queste valli

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Sono Amanda Marzolini, mi avete già sentito nominare nella storia di Aliby d’Amor, ma ora vorrei raccontarvi la mia…

Sono figlia e nipote d’arte: entrambi i miei nonni erano appassionati di cavalli. Nonno Giovanni aveva fatto il militare in cavalleria, mentre nonno Serafino era un ex mulattiere, che, assieme a mio padre Pietro, cominciò ad allevare Bardigiani circa 60 anni fa.

La nostra prima cavalla guidava i buoi nei lavori dei campi a Cracovoli.

Cracovoli è una delle più antiche “ville” (villaggi) del territorio di Bardi. Ha almeno 800 anni e nel medioevo si chiamava Cacrovi. Fu uno dei primi acquisti di Ubertino Landi, quando si trasferì in questi luoghi da Piacenza.

Sono una piccola imprenditrice agricola, allevo cavalli e mi impegno a ricollocare quelli altrui in Italia e all’estero; allevo anche pennuti e conigli e… una colonia di gatti.

Oltre alla natura e agli animali ho molte altre passioni: la creatività, la comunicazione e il turismo. Infatti sono anche grafica, web designer e illustratrice e fotografa. E spesso ho messo la mia creatività al servizio della promozione di imprese locali, eventi, prodotti e servizi d’accoglienza turistica.

Il mio sogno, infatti è avvicinare le persone a queste terre e alla vita in fattoria attraverso gli animali.

Per questo sono iscritta a un corso per gli Interventi Assistiti con gli animali e, nel frattempo, quando sarete ai Segarati, potrete scoprire assieme a me ogni angolo del borgo e dei paesi vicini.

 

I miei contatti