Apriamo l’affittacamere Bardi al Riolo: un filo di seta tra passato e presente

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

La nostra idea di ospitalità autentica cresce e si sviluppa!

Dopo l’albergo diffuso ai Segarati, arriva il nostro affittacamere nel cuore del borgo medievale di Bardi: tre suite con camera matrimoniale, soggiorno attrezzato con cucina, tavolo, sedie e divano letto, spazio per lo smartworking, terrazza coperta e bottega con vendita dei nostri prodotti, tra cui il Parmigiano Reggiano DOP.

L’affittacamere si chiama “Bardi al Riolo”, dal nome di Borgo Riolo, una storica via di commerci ai piedi del castello di Bardi. La casa in cui è ospitato è nota da più di 100 anni come “Ca’ de Gabodo”, dal soprannome degli antichi proprietari: i Tedaldi, una ricca e operosa famiglia dedita all’allevamento dei cavalli ed anche, si racconta, di bachi da seta.

Ed è proprio un filo di seta, sottile ma tenace, che ci lega a questi luoghi e ci ha spinto a restaurare la casa e trasformarla in un luogo accogliente per turisti e viaggiatori. Qui potrete immergervi nell’atmosfera unica del paese, visitare il castello e scoprire la natura delle valli circostanti.

Oltre a un comodo alloggio, infatti, Bardi al Riolo propone anche attività outdoor: camminate alla scoperta degli aspetti geomorfologici e delle essenze arboeree del territorio, visite all’allevamento di bovine da latte e di cavalli Bardigiani e Paint Horse.

Scopri di più e prenota la tua prossima vacanza.